Modifiche a "LE FENICI. Storie di Rinascita"
Titolo (Italiano)
- +LE FENICI. Storie di Rinascita
Descrizione e link utili (Italiano)
- +Lo spettacolo "Le Fenici. Storie di rinascita" di e con Marta Ossoli
- + è promosso dalla Associazione Donne in Circolo di Casalpusterlengo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
- +L'artista Marta Ossoli presenta e rappresenta quattro donne
- +che risultano essere quattro esempi di forza e di emancipazione attraverso i secoli. Un solo filo rosso le unisce: quello del coraggio e della fiducia in sé stesse, nonostante tutto.
- +
- +Artemisia Gentileschi, Frida Kahlo, Alda Merini e Maria Callas parleranno ai nostri cuori non per nascondere le loro ferite ma per esporle al nostro sguardo e renderle vive, fertili: humus per l’umanità.
- +Il potere di rinascita è una forza antica insita in tutte le donne; spesso, schiacciate dalle difficoltà quotidiane, finiamo per dimenticarcene.
- +Ed è così che queste icone della storia, queste splendide Fenici, non sono solo grandi esempi a cui volgere lo sguardo ma veri e propri specchi in cui riconoscerci quando la nostra luce chiede ancora di brillare.
- +
- +L'evento è realizzato grazie al contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, di donatori del territorio nonché al sostegno di BCC Centropadana e al patrocinio del Comune di Casalpusterlengo.
- +L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti.
- +
- +
- +“Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.”
- +A. Merini
Data e ora di inizio
- +2025-11-18 21:00:00 +0100
Data e ora di fine
- +2025-11-18 23:00:00 +0100
Indirizzo
- +Piazza del Popolo Casalpusterlengo (LO)
Luogo (Italiano)
- +Teatro Comunale "Carlo Rossi"
Ente organizzatore (Italiano)
- +Donne in Circolo di Casalpusterlengo
Area geografica
- +Tutta la provincia
Gruppo di utenti
- +DONNE IN CIRCOLO
Condividi