Supporto tecnico
Come funziona la piattaforma
Registrazione di un utente
I contenuti pubblicati su "Cultura in rete" sono pubblici e visibili da chiunque, anche dalle persone non registrate.
Per compiere alcune operazioni come inserire nuovi eventi, inserire commenti nelle aree di discussioni, candidare nuove organizzazioni culturali è necessario registrarsi alla piattaforma (creare un account).
Per farlo devi cliccare sulla voce "Accedi" in alto a destra della finestra di navigazione.
Nella finestra successiva devi cliccare su Crea un account:
Compare un modulo che ti chiede di inserire alcuni dati:
Nome utente: è il nome con cui sei identificato sulla piattaforma "Cultura in rete" e che compare su tutti i contenuti che pubblichi. È pubblico e visibile a chiunque, anche ai non registrati;
organizzazione di appartenenza: è l'organizzazione di cui fai parte. Se non fai parte di nessuna organizzazione, scrivi "Cittadino" o "Cittadina";
indirizzo email: è utilizzato per la conferma della registrazione e successivamente, se ne hai dato il consenso, per l'invio di eventuali newsletter e comunicazioni di servizio da parte di Cultura in rete. Il tuo indirizzo email non viene mai pubblicato né comunicato agli altri partecipanti.
password: la password viene conservata criptata.
Infine, per procedere con la registrazione devi accettare i Termini di servizio e dichiarare di aver letto l'informativa sulla privacy.
Ora controlla la tua email: dovresti aver ricevuto un messaggio con le Istruzioni di conferma. Clicca sul link che trovi nel messaggio per completare la registrazione.
Condividi